Ennesimo incidente mortale in Sicilia, dove un giovane motociclista ha perso la vita ieri sera a Partanna, in provincia di Trapani. Calogero Ingoglia , 25 anni, stava guidando la sua moto, una KTM EXC 250, con a bordo un amico, quando ha perso il controllo del mezzo in via Castelvetrano, uscendo di strada per causa ancora in corso di accertamento.
Ingoglia, pur indossando il casco, è stato sbalzato a terra e ha colpito la testa contro un palo della segnaletica, morendo sul colpo. Il passeggero, Saverio Bellafiore , ha riportato gravi traumi, tra cui una profonda ferita alla gamba. È stato trasportato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trova in condizioni critiche.
Tanti i post pubblicati su facebook dopo la diffusione della tragica notizia, eccone alcuni: “Addio Calogero, non ci sono parole, avevi tutta la vita davanti, distrutta per sempre tragicamente in un colpo solo. Aiuta la tua famiglia a superare tutto questo infinito dolore”.
“Ti ricorderò per sempre, – scrive Giuseppe – un ragazzo speciale che la vita ci ha portato via troppo presto. Il tuo sorriso e la tua presenza resteranno nei nostri cuori. Ciao Caló”.
“Oggi triste giorno per noi, Calogero Ingoglia, – si legge nel post della pagina Tiro a Segno Nazionale Mazara del Vallo -nostro giovane Istruttore, ragazzo sveglio, educato, sempre sorridente, figlio di un carissimo amico è volato in cielo. Siamo sconvolti, senza parole. Ci mancherai
Ci uniamo profondamente al dolore della sua famiglia. Che la terra ti sia lieve. Fai buon viaggio Calogero
La camera mortuaria di Calogero Ingoglia è stata allestita presso la Chiesa di Sant’Antonio in via Vittorio Emanuele a Partanna. I funerali si terranno lunedì 7 ottobre alle ore 11 nella chiesa Madre di Partanna.