Ragusa – Voluta dall’associazione “Ci ridiamo su” e con il patrocinio del Comune di Ragusa, si svolgerà giovedì 10 ottobre l’evento “Partita con mamma e papà” che si terrà presso la casa circondariale di Ragusa.
L’iniziativa che avrà inizio alle ore 10 e che vedrà la casa circondariale aprire le sue porte per una giornata genitori-figli, è nata con la collaborazione di “Ci Ridiamo Su”, “Medu – Medici per i diritti umani Ragusa”, “Arcigay Ragusa”, “Ara’ – Associazione Angelo Ragusa”, “Facciamo scuola asd”, con il coinvolgimento del Comune di Ragusa, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, retti rispettivamente da Catia Pasta e Elvira Adamo, del Centro Servizi Volontariato Etneo e della Camera Penale degli Iblei.
È la terza volta che la casa circondariale di Ragusa aderisce alla “Partita con mamma e papà” dell’associazione “Bambini senza sbarre”, grazie alle associazioni che si sono messe a disposizione dell’istituto penitenziario e dell’area educativa sostenendoli a livello locale nella parte organizzativa affinché si potesse realizzare questo gioioso incontro dei bimbi con i papà.
Grazie a questa iniziativa il carcere apre alle famiglie senza alcuna barriera, senza formalità, per creare un momento di vita familiare. La partita con papà sottolinea l’importanza del diritto del bambino di preservare e rinsaldare il legame con il genitore anche in ambito intramurario.