A Conegliano (Treviso), una donna di 32 anni è precipitata dal terzo piano del suo palazzo dopo essere stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava sul balcone. La giovane, come si legge su Il Gazzettino, ha perso l’equilibrio a causa di un giramento di testa e la caduta è stata immediata. Un vicino di casa ha assistito alla scena e ha allertato tempestivamente i soccorsi chiamando il Suem 118.
I sanitari sono intervenuti rapidamente, stabilizzando la donna e trasportandola d’urgenza al pronto soccorso, dove è stata sottoposta a una serie di esami e accertamenti. La 32enne ha riportato gravi fratture e un importante trauma, ma i medici, sebbene la prognosi rimanga riservata, si sono mostrati cautamente ottimisti sulla possibilità di un recupero. Attualmente, la donna è sedata per lenire i dolori.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Conegliano, che hanno raccolto testimonianze dai vicini e dai familiari della giovane. L’ipotesi del gesto estremo è stata esclusa, con gli inquirenti che ritengono che la causa della caduta sia da attribuire a un malore, probabilmente legato agli effetti collaterali di alcuni farmaci che la 32enne aveva iniziato ad assumere di recente. I medicinali le avevano causato episodi di stordimento e malessere, problemi che erano stati già riferiti al medico curante per una possibile revisione della terapia.
Cause della Caduta
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si trovava sul balcone per godersi qualche raggio di sole quando è stata colpita dal malore che ha provocato la caduta. La prontezza del vicino di casa, che ha immediatamente dato l’allarme, ha consentito un rapido intervento dei soccorsi, fattore cruciale in situazioni di questo tipo. Gli agenti del commissariato stanno indagando per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto, ma è probabile che la donna venga ascoltata nei prossimi giorni, una volta risvegliata dalla sedazione.
I Farmaci e il Malore
I farmaci che la 32enne stava assumendo potrebbero essere all’origine del malore, dato che avevano già causato precedenti episodi di giramenti di testa. I genitori della giovane hanno confermato che la figlia stava seguendo una terapia con nuovi medicinali, ma non avevano segnalato alcun problema di salute significativo fino al momento dell’incidente.