Il Dipartimento della protezione Civile della Sicilia ha annunciato per domani 19 ottobre un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico. L’allerta maltempo riguarda tutte le province siciliane Ragusa compresa. Ecco cosa si legge nel bollettino del Dipartimento della protezione Civile della Sicilia per domani 19 ottobre. per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Nel sito della Protezione Civile della Sicilia per stasera, venerdì 18 ottobre, si legge: piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone occidentali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati, più rilevanti sulle coste occidentali e sull’arcipelago delle Egadi; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli.
Maltempo in Sicilia: le previsioni meteo per domani 19 ottobre
Piogge diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, centro-meridionali e ionici, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente moderati