Ragusa – Una giornata all’insegna del rugby, della tradizione e della convivialità. È “Frittelle, Vino, Rugby e Storie Varie”, in programma sabato, a partire dalle 15, allo Stadio del Rugby di via Forlanini. La giornata è organizzata dal Ragusa Rugby, che, grazie all’invito del Panathlon Club Ragusa, ospita l’intervento del giornalista Marco Pastonesi, noto per il suo legame con il mondo del rugby.
“L’invito di Marco Pastonesi a Ragusa da parte del Panathlon rappresenta un’occasione unica – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – per aprire le nostre porte e ascoltare il racconto del rugby da una voce appassionata e autorevole. Sarà una giornata speciale, in un’atmosfera informale e coinvolgente”.
“La comunità rugbistica iblea – dichiara il vicepresidente, Paolo Sartorio – intende celebrare la passione per il rugby e il calore delle storie, accogliendo con piacere Pastonesi, ospite del Panathlon Ragusa. È un evento che unisce sport, tradizione e tanta voglia di stare insieme, con l’immancabile sapore delle frittelle fatte in casa”.
Il programma della giornata prevede, alle 15, Rugby Tag per tutti. Genitori, figli, piccoli e grandi atleti, insieme, per una partita di Rugby Tag all’insegna del gioco e del divertimento.
Alle 17, l’incontro con Marco Pastonesi e con il Panathlon, durante il quale, si racconteranno aneddoti e storie legate al suo lavoro e al mondo del rugby.
Alle 18, il consueto Terzo Tempo: frittelle fatte in casa, realizzate dalle famiglie del mondo rugbistico ibleo, con premiazione della frittella più buona.
Alle 18:30, infine, l’appuntamento con l’Italia, chiamata ad affrontare l’Argentina, che sarà seguita in televisione dai tanti appassionati rugbisti presenti.