Scicli – Le immagini che arrivano dalla Spagna fanno paura e la prevenzione del rischio idrogeologico è uno dei temi cardine delle azioni di protezione civile a Scicli. Ad appena un mese dal sopralluogo dei dirigenti e dei tecnici della Protezione Civile nazionale, della Protezione civile regionale e dei vertici dell’Autorità regionale di Bacino, fra cui il segretario generale Leonardo Santoro, l’Autorità di bacino presso la presidenza della Regione Siciliana ha emanato un decreto in favore del Comune di Scicli per 250 mila euro.
La somma è destinata a interventi di somma urgenza di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico fluviale nei corsi d’acqua: torrente Modica-Scicli, lavinaro Arcieri, torrente Santa Maria La Nova, torrente San Bartolomeo.
A darne notizia il sindaco Mario Marino e l’assessore alla protezione civile Enzo Giannone, che ringraziano il segretario generale dell’Autorità Leonardo Santoro e il dirigente Marco Cesare Sanfilippo per l’attenzione al territorio di Scicli.