Modica – In occasione della giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza a cento anni dalla prima dichiarazione dei diritti del fanciullo (con la Dichiarazione di Ginevra durante la “Conferenza mondiale sul benessere dei bambini” – 1924-) il Kiwanis, club di Modica promuove, con l’Istituto comprensivo “Raffaele Poidomani”, una due giorni di celebrazioni dell’evento con altrettanti importanti appuntamenti.
Questo il programma:
Mercoledì 20 novembre nel plesso di scuola Primaria “Denaro Papa” (quarte e quinte elementari) dalle 11.00 alle 12.30 interverranno la presidente del Club, Maria Zingale, la dirigente scolastica prof.ssa veronica Veneziano e il prof. Piergiorgio Barone, pedagogista e scrittore che terrà una sua relazione sul tema.
Giovedì 21 novembre nel plesso di scuola Secondaria di Primo Grado “G. Falcone” (terze media) dalle 10.15 alle 11.45 dopo i saluti di rito ci sarà l’intervento, in video conferenza, di Alessandro Mauceri – Chair Osservatorio Diritti Infanzia KDISM.
Per il Kiwanis club di Modica sono appuntamenti significativi in quanto la celebrazione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza costituisce un punto cardinale fondamentale nell’attività quotidiana del club service. Il Kiwanis International è al servizio dei bambini che hanno più bisogno di noi. Le attività del Kiwanis in questa direzione sono: Salute e nutrizione, Istruzione e alfabetizzazione e Sviluppo della leadership giovanile.