La città di Vittoria è scossa dal ritrovamento del corpo di un giovane 30enne. Nella serata di ieri, intorno alle ore 21:00, le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo senza vita di un giovane nei pressi della stazione ferroviaria, precisamente in via Diaz, vicino a un casolare apparentemente frequentato da senzatetto.
Il giovane, proveniente da Modica, aveva una storia personale complessa. Secondo le prime informazioni raccolte, viveva con il padre dopo aver perso la madre, un lutto che potrebbe averlo segnato profondamente. A questa perdita si aggiungeva, purtroppo, un presunto uso di sostanze stupefacenti, un ulteriore elemento di fragilità in un contesto già difficile.
Il ritrovamento è avvenuto a seguito di una telefonata anonima che ha allertato la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Vittoria. Giunti sul posto, gli agenti si sono trovati di fronte alla tragica scena: il corpo del giovane riverso nei pressi del casolare. Al momento del ritrovamento, non era ancora possibile risalire all’identità del ragazzo, poi identificato successivamente.
Le circostanze del decesso sono ancora oggetto di indagine. Sebbene una prima ipotesi possa ricondurre la morte a cause naturali, non si escludono altre possibilità. Per fare chiarezza sulle cause della morte, la Procura di Ragusa ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane, attualmente custodito presso l’obitorio del cimitero di Vittoria. Si attendono quindi gli esiti dell’esame autoptico per fornire risposte definitive su questa triste vicenda.