Modica – Rosario Di Benedetto, pilota ispicese residente a Modica, ha conquistato il primo posto al Campionato Regionale Karting Sicilia 2024 nella categoria 125 Kzn Over che si è tenuta nei giorni scorsi a Pergusa. Un traguardo importante per il pilota classe 1982, che ha partecipato al campionato insieme ad altri 376 piloti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Il campionato, conclusosi a dicembre, si è articolato in sette gare disputate sui diversi circuiti della Sicilia, tra cui la decisiva ultima tappa sulla Pista del Sole di Melilli (Siracusa). Di Benedetto, pilota del Team Lombardo della provincia di Messina, ha gareggiato nella competitiva categoria 125cc Kzn Over.
Già noto nel mondo dei motori per la sua esperienza come pilota su Subaru Impreza WRX nella disciplina delle cronoscalate, Rosario Di Benedetto dimostra la sua versatilità e passione per le competizioni a quattro ruote, ottenendo questo prestigioso titolo nel karting. Nel mese di febbraio a Taormina verrà premiato dall’ACI SPORT.