Ragusa – Si è insediato ufficialmente il nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, il dott. Francesco Puleio. Alla cerimonia di insediamento, tenutasi ieri, erano presenti le massime autorità religiose, civili e militari, i vertici della Magistratura del distretto della Corte d’Appello di Catania e la Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa. Su invito del Presidente del Tribunale, dott. Francesco Paolo Pitarresi, il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha rivolto al nuovo Procuratore un caloroso saluto di benvenuto a nome dell’intera comunità ragusana e degli amministratori locali della provincia.
Durante la cerimonia, è stato ribadito l’impegno condiviso di dotare gli uffici giudiziari di Ragusa di una sede adeguata alle esigenze e alle importanti funzioni che svolgono.
Il Sindaco Cassì ha inoltre espresso un sentito ringraziamento al Procuratore facente funzioni, dott. Marco Rota, per la serietà e la competenza con cui ha guidato l’ufficio per oltre un anno, e ha formulato al nuovo Procuratore Puleio i migliori auguri di buon lavoro.
Dichiarazione del sindaco di Ragusa Peppe Cassì
“In occasione dell’insediamento ieri del nuovo Procuratore della Repubblica del Tribunale di Ragusa dott. Francesco Puleio, alla presenza delle massime autorità religiose, civili e militari, dei vertici della Magistratura del distretto della Corte d’Appello di Catania e della Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa, su gentile invito del Presidente del Tribunale dott. Francesco Paolo Pitarresi, ho rivolto al nuovo Procuratore il saluto di benvenuto, anche a nome di tutti gli amministratori locali della provincia e dell’intera comunità ragusana.
Nel corso della cerimonia è stato ribadito l’impegno di tutti di dotare gli uffici giudiziari ragusani di una sede consona alle esigenze e alle fondamentali funzioni svolte.
Un sentito ringraziamento al Procuratore facente funzioni dott. Marco Rota, che ha guidato l’ufficio per oltre un anno con serietà e competenza, e un augurio di buon lavoro al nuovo Procuratore”.