Catania – Dopo il successo dei concerti in Corea del Sud e dei primi appuntamenti live in Italia, tra cui quello a Milano nell’ambito de La Milanesiana (rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi), la pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre sarà in concerto l’8 marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Ambasciatori di Catania (via Eleonora D’Angiò, 17), in occasione di “Siamo Donne”, evento dedicato al 50° anniversario della Giornata Internazionale della Donna.
Il concerto, organizzato da Inside Productions Ltd con la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini, sarà un’opportunità unica per ascoltare dal vivo le composizioni di Giuseppina Torre, tratte dal suo nuovo album di inediti “The Choice” (Bollettino Edizioni Musicali / Sony Music Italia).
«Sono profondamente onorata di celebrare il 50° anniversario della Giornata Internazionale della Donna nella mia Sicilia e con un concerto così speciale al Teatro Ambasciatori di Catania – afferma Giuseppina Torre – “Siamo Donne” è un viaggio musicale dedicato alla forza, alla resilienza e alla bellezza dell’universo femminile. Attraverso le note del pianoforte voglio rendere omaggio a tutte le donne che ogni giorno lottano, creano, sognano e ispirano. Sarà una serata carica di emozioni, pensata per ricordare quanto sia fondamentale continuare a promuovere l’uguaglianza e la libertà per le donne di tutto il mondo».
Giuseppina Torre è impegnata da sempre nella lotta contro la violenza sulle donne e ancora una volta si espone in prima persona attraverso la sua musica puntando sull’importanza della consapevolezza di sé.