Caltanissetta – Un tragico incidente stradale si è verificato oggi, 14 gennaio, a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, causando la morte di un uomo di circa 50 anni e il ferimento di altre due persone. Lo scontro frontale tra due automobili è avvenuto sulla strada statale 189 “Della Valle dei Platani”, all’altezza del km 44,700.
A seguito dell’incidente, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine. Il traffico è stato deviato sulla viabilità provinciale.
La centrale operativa del 118 di Caltanissetta ha immediatamente inviato sul posto un elisoccorso, che ha provveduto al trasporto di uno dei due feriti all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta in codice giallo (media gravità). L’altro ferito è stato invece trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Agrigento.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Palermo, i Carabinieri per la gestione della viabilità, i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli e le squadre dell’Anas per il ripristino della sede stradale.
Le autorità competenti sono al lavoro per accertare le cause che hanno portato al tragico scontro.