Comiso – Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, si è svolta ieri a Comiso la processione con la statua del patrono San Biagio. Con questo evento, la statua è stata riposta nella sua nicchia sopra l’altare maggiore della Chiesa Madre, concludendo le celebrazioni per la solennità della dedicazione della stessa chiesa e la commemorazione delle vittime del terremoto del 1693, con una settimana di ritardo rispetto alla data inizialmente prevista.
La Processione e la presenza delle Confraternite
La messa mattutina di ieri è stata caratterizzata dalla significativa presenza delle cinque confraternite cittadine, provenienti dalle parrocchie della Chiesa Madre, dell’Annunziata e di Sant’Antonio. Le confraternite, con i loro abiti e le insegne distintive, sono state espressamente invitate a partecipare dal parroco, don Fabio Stracquadaini.
Al termine della celebrazione eucaristica, presieduta dallo stesso don Stracquadaini, le confraternite e la comunità hanno accompagnato in processione la statua di San Biagio fino alla chiesa a lui intitolata.