Il maltempo in Sicilia comincia da stasera, venerdì 7 febbraio, con un’allerta meteo gialla in buona parte della Sicilia orientale. Lo annuncia il bollettino meteo della Protezione Civile della Sicilia, pubblicato oggi sul sito Istituzionale. L’allerta meteo riguarda diverse province siciliane tra cui Ragusa, Siracusa, Catania e Messina.
Maltempo in Sicilia: allerta meteo gialla
Dalla tarda serata di oggi, venerdì 07 febbraio 2025, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, complessivamente più abbondanti sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Maltempo in Sicilia domani 8 febbraio
Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-meridionali e ionici, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati sul versante ionico dei settori nord-orientali; sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.