Vittoria – Un importante accordo a tutela delle mamme lavoratrici è stato siglato a Vittoria, in provincia di Ragusa, grazie alla collaborazione tra due cooperative locali, Orto Natura e Il Cammino, sotto l’egida di Confcooperative Sicilia.
L’accordo, definito “a chilometro zero” dalle cooperative, rappresenta un esempio virtuoso di cooperazione nata dalle esigenze reali del territorio, con l’obiettivo di tutelare le mamme lavoratrici e favorire la conciliazione tra vita privata e lavoro.
Grazie a questo accordo, le mamme lavoratrici della cooperativa Orto Natura avranno la possibilità di usufruire di posti riservati e tariffe agevolate presso la scuola dell’infanzia “Il Cammino”. Inoltre, i soci dipendenti e i genitori della scuola potranno acquistare i prodotti Melanzì di Orto Natura a prezzi speciali, promuovendo uno stile di vita sano e sostenibile, oltre a evitare gli sprechi alimentari.
Questo protocollo d’intesa rappresenta un’iniziativa concreta e innovativa, volta a rispondere alle difficoltà che spesso incontrano le mamme nel conciliare lavoro e famiglia. Un esempio di come la cooperazione tra diverse realtà del territorio possa portare a soluzioni concrete e di grande valore sociale.
Dichiarazioni: “Questo accordo è un esempio di come la cooperazione possa generare benefici concreti per la comunità – hanno dichiarato i rappresentanti delle cooperative coinvolte -. Siamo orgogliosi di aver creato una rete di solidarietà a sostegno delle mamme lavoratrici”.