Un grave incidente stradale si è verificato a Scordia, alle prime luci dell’alba dell’8 febbraio scorso, sulla SP 29. Un’auto con a bordo una coppia di giovani fidanzati scordiensi, di 26 e 22 anni, è precipitata in una scarpata di oltre venti metri dopo aver urtato il muretto di contenimento della carreggiata.
Grazie all’intervento tempestivo di un passante, la notizia dell’incidente è giunta al 112. Una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri è intervenuta rapidamente, raggiungendo i malcapitati prima dell’arrivo del 118.
I Carabinieri, intuendo la gravità della situazione, si sono calati nella scarpata per prestare i primi soccorsi. L’auto era capovolta sul letto del torrente Cava, rendendo le operazioni di soccorso particolarmente complesse. Con l’arrivo dei Vigili del Fuoco e del personale medico, i Carabinieri hanno creato un passaggio sicuro, tagliando la vegetazione con una cesoia, per consentire l’estrazione dei feriti dalle lamiere.
I due fidanzati sono stati trasportati d’urgenza al Policlinico e all’ospedale San Marco di Catania, dove è stato accertato che non erano in pericolo di vita. Le famiglie dei giovani hanno espresso profonda gratitudine verso i Carabinieri e tutti i soccorritori, definendoli “angeli custodi”.