Ragusa – E’ tutto pronto per Next da oggi a Ragusa. Next è l’evento pensato per orientarsi nel mondo del lavoro, scoprire nuove opportunità e acquisire strumenti concreti per aiutare i giovani a costruire il proprio futuro. L’iniziativa si svolgerà presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri, a Ragusa Ibla, e non presso la Scuola dello Sport. Invariati i giorni e l’ora: il 27 e 28 marzo dalle 18:00.
L’iniziativa, dedicata ai giovani tra i 15 e i 34 anni, vedrà tra gli ospiti Giovanni Muciaccia, celebre volto di Art Attack!, che da anni gira l’Italia motivando e sostenendo i più giovani a pensare con creatività e fuori dagli schemi per affrontare il mondo del lavoro, ma anche Fabiana Andreani, su Instagram conosciuta come fabianamanager, che ci aiuterà a capire come farsi notare dalle aziende, e Marcello Ascani, noto youtuber che parlerà di digitalizzazione, personal branding e nuove professioni del futuro.
Saranno presenti anche professionisti e professioniste del nostro territorio che conoscono bene il contesto locale e racconteranno le loro esperienze professionali. A condurre la due giorni di formazione e ispirazione ci sarà Noemi David, conduttrice di programmi dedicati al cinema, TV e sostenibilità su Rai 2.