Un grave incidente stradale ha coinvolto nel pomeriggio di oggi due carabinieri in servizio presso la compagnia di Caltagirone, rimasti feriti in un drammatico incidente autonomo avvenuto lungo la Strada statale Catania-Ragusa. Le cause dell’accaduto sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni i due militari dell’Arma si trovavano a bordo di una “gazzella” di servizio impegnata in un’attività di pattugliamento quando, per cause ancora da chiarire ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi.
Uno dei due carabinieri ha riportato ferite gravissime ed è stato trasferito d’urgenza in un ospedale di Catania, dove, secondo le ultime informazioni, si troverebbe in stato di coma.
L’altro carabiniere coinvolto nell’incidente ha riportato ferite di minore entità ed è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Caltagirone, dove è sottoposto alle cure del caso.
Sul posto è intervenuto il personale del 118. Sull’accaduto indaga la polizia stradale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.