Santa Croce Camerina – “Ho presentato la mia candidatura per le elezioni di secondo livello del Libero Consorzio comunale di Ragusa”. E’ quanto scrive in un post sui social il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino. Ecco di seguito il lungo post del sindaco di Santa Croce Camerina. “Sarò candidato al consiglio provinciale nell’alveo di un progetto che vede forze civiche e partitiche insieme per dare una prospettiva di governo di ampio respiro al Libero Consorzio di Ragusa che tornerà, finalmente, ad avere una rappresentanza politica.
Sarò nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno della candidatura alla presidenza del sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, una collega unanimamente apprezzata per le sue capacità amministrative e le sue qualità umane.
La fiducia- si legge nel post di Dimartino -che mi è stata espressa da tanti rappresentanti del territorio, colleghi amministratori e forze politiche, mi gratifica profondamente e rappresenta l’esito di un confronto costruttivo e condiviso, all’interno delle forze di maggioranza che compongono l’amministrazione di Santa Croce.
Il nostro gruppo politico ha scelto di proporre la mia candidatura e ho accettato di spendermi in prima persona, per poter mettere la mia esperienza amministrativa al servizio di Santa Croce e di tutta la comunità politica ed umana della provincia a cui sono da sempre vicino. Il Libero Consorzio Comunale è un ente che ricopre un ruolo strategico per lo sviluppo delle politiche infrastrutturali, turistiche e di crescita economica.
Il sostegno al progetto che viene dai colleghi sindaci di Ragusa, Modica e Scicli è indicativo di un’unione concreta sui temi da affrontare e sulla volontà di fare squadra al fine di garantire all’ente provinciale un metodo di buon governo che sia attento e aperto a tutte le realtà territoriali.
Credo che ora più che mai serva un Libero Consorzio con una governance concreta, fatta di ascolto, progettualità e capacità di fare rete.
Certamente avremmo tutti preferito che fossero i cittadini a scegliere e a votare i rappresentanti all’interno dell’ex Provincia ma, adeguandoci alla elezione di secondo livello, come amministratori non faremo mancare il nostro impegno ed entusiasmo per dare risposte concrete alla nostra provincia.