Ancora instabilità meteorologica sulla Sicilia, con la possibilità di deboli piogge che potrebbero interessare la zona sud-orientale dell’isola nella giornata di oggi, martedì 8 aprile 2025. Lo annuncia Marco Gelfo de Il Mio Meteo Sicilia, che attraverso i suoi canali social (vedi foto) ha aggiornato sulle previsioni per le prossime ore.
In particolare, la probabilità di brevi precipitazioni in serata è maggiore sui settori sud-orientali della regione, tra cui la provincia di Ragusa.
Temperature sotto la media, poi arriva l’Anticiclone con Polvere Sahariana
Le temperature attuali si mantengono al di sotto delle medie stagionali e questa tendenza dovrebbe persistere almeno fino a giovedì o venerdì 11 aprile. Successivamente, si prevede l’avanzata dell’anticiclone subtropicale, che porterà con sé un aumento delle temperature. Tuttavia, questa fase potrebbe essere accompagnata da nubi e dalla presenza di pulviscolo sahariano in sospensione nell’aria.
Venti e Mari: per quanto riguarda i venti, soffieranno deboli o moderati provenienti prevalentemente da Nord-Nord-Est (NNE). I mari, di conseguenza, risulteranno generalmente poco mossi o localmente mossi.