Una delegazione della sezione cittadina di Confcommercio Vittoria guidata dal presidente Gregorio Lenzo ha incontrato il commissario Gaetano D’Erba per un confronto su strisce blu, carico e scarico merci e ordine pubblico in città. “La mancanza di regolamentazione sta determinando un posteggio selvaggio delle auto e, sta danneggiando gli operatori del quadrilatero commerciale".
Tutto ciò finisce con l’intasare ulteriormente il traffico perché numerosi sono i mezzi in continuo movimento per la ricerca di un posto”. “Abbiamo ricevuto dai commissari – continua il presidente Lenzo – precise rassicurazioni circa una prossima attivazione della zona blu. Entro giugno dovrebbe attivarsi il nuovo servizio di gestione. Ci è stata ventilata, inoltre, la possibilità di prendere parte ad un prossimo tavolo di concertazione che anticiperà l’attuazione della stessa zona blu che comunque auspichiamo possa tenere conto pure della presenza di zone adibite a parcheggio gratuito e di sanzioni in linea con le normative nazionali”. Nel corso dell’incontro, è stato possibile parlare anche di ordine pubblico e della richiesta di Confcommercio di intensificare sempre più la presenza di forze dell’ordine come condizione necessaria per una città che vuole garantire la sicurezza ai propri cittadini.
“Tutto ciò – spiega Lenzo – rivolgendo un’attenzione particolare e intensificando maggiormente i controlli su quelle zone del centro storico dove ormai da anni, grazie alla presenza di molti pub e pubblici esercizi, insiste una interessante movida che sta catalizzando flussi dai vari territori della provincia di Ragusa ciò a conferma della sua vocazione all’accoglienza e all’ospitalità. Vittoria, per la sua vivacità e offerta commerciale, offre ai suoi visitatori la possibilità di trascorrere nei fine settimana serate all’insegna delle relazioni e degli interscambi sociali e culturali. Attenzione, durante il positivo e cordiale confronto, è stato possibile porre anche sul carico e scarico merce per l’inserimento di un nuovo stallo nella zona di piazza del Popolo. Il nostro impegno, in una fase in cui il Comune risulta essere commissariato, è quello di essere positivi e interlocutori per diventare parte attiva di un progetto di rilancio economico, sociale e culturale dell’intera città”.