Anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, si tiene ad Ispica il Mercatino del Libro Scolastico usato. L’evento, che ha incontrato un notevole favore nelle precedenti edizioni, è fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, in particolare dal Consigliere Comunale Lina
Sudano, ed è portato avanti dal Movimento dei Focolari. Varie motivazioni stanno alla base dell’iniziativa: la persistente sfavorevole congiuntura economica, l’alta valenza di ammortizzatore sociale che l’evento riveste, l’opportunità di rinnovare la possibilità offerta a suo tempo alle famiglie della Città. L’attività si svolge nell’Atrio del Palazzo di Città: è iniziata il 21 agosto e si protrarrà fino al 13 settembre, secondo il seguente calendario: per il mese di Agosto, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:30 alle 12:00; per il mese di Settembre, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:30 alle 12:00, e nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 15:45 alle 17:45.
L’iniziativa non ha alcuno scopo di lucro e sarà coordinata da volontari della Città. La scheda di partecipazione si può reperire, nei giorni e nelle ore di apertura del Mercatino, nei locali ove ha luogo l’iniziativa; si può altresì prendere visione del Regolamento. Per informazioni, contattare il 3393352997.