Dieci milioni di euro per l’efficientamento energetico di scuole di competenza comunale e palazzi pubblici di Modica grazie ad una variazione degli stanziamenti facenti parte di Agenda Urbana per le opere pubbliche 2019-2021. Serviranno poco meno di 10 milioni di euro (9.596.187) per rinnovare completamente l’efficienza energetica di 15 scuole e 4 edifici pubblici.
Questi ultimi sono la Comunità Alloggio per portatori di handicap in via Sacro Cuore, la delegazione comunale di Frigintini, la Piscina Comunale e Palazzo S.Domenico che con 1.300.000 euro rappresenta l’investimento più corposo. Le scuole interessate da questo intervento sono invece: Scuola Carlo Amore (sede centrale e distaccamento Cannizzara); Scuola Giacomo Albo (sede centrale e distaccamento Furio Camillo); Scuola Gianforma; Scuola Giovanni XXIII; Scuola Michelica; Scuola Sacro Cuore; Scuola Torre Frigintini; Scuola Treppiedi Nord; Scuola Treppiedi Sud; Scuola Zappulla; Scuola S.Teresa; Scuola Giovanni Falcone; Scuola Piano Gesù.
“Un’opera importante nell’ottica del risparmio energetico – commenta il Sindaco Abbate – che adeguerà i nostri edifici ai moderni standard europei donando il giusto comfort agli studenti che li frequentano ogni giorno e gli utenti dei nostri uffici. hanno lavorato ai progetti l’Assessore Linguanti, l’ingegnere Patti e l’ Energy manager, l’ingegnere Scandura.