E’ morta a Ragusa Alessandra Failla. Aveva 71 anni. Alessandra è morta dopo aver lottato contro una malattia. I funerali si terranno oggi, 13 ottobre alle ore 12 nella chiesa di Marina di Ragusa. Alessandra Failla è molto conosciuta in città per il suo impegno nella politica.
E’ stata assessore alla Polizia Municipale nella giunta di Tonino Solarino. La notizia della sua morta ha dato vita ad una serie di note politiche e non solo per ricordare il suo impegno nella vita politica e non solo. Ecco la nota di Articolo Uno, Movimento Democratico e Progressista di Ragusa: “Se n’è andata in silenzio così come si era allontanata da diverso tempo a causa di una malattia che non ha potuto sconfiggere. Ha lottato fino all’ultimo, come era nel suo spirito di donna da sempre impegnata. Ha lasciato un vuoto profondo non solo nella sua famiglia ma anche nella casa della sinistra ragusana.
Alessandra nella sua lunga militanza ha sempre svolto con impegno e dedizione il suo ruolo in politica dal PCI fino alla Partito Democratico aderendo al 2° Circolo. Ha svolto incarichi istituzionali, infatti è stata consigliera provinciale e nella giunta Solarino ha ricoperto il ruolo di Assessore comunale con delega al personale e alla polizia municipale. Le Compagne e i Compagni di Articolo Uno si associano al dolore della sua famiglia”.