Il comitato delle Frazioni incontra i Sindaci del Comune di Comiso e del Comune di Chiaramonte Gulfi per trovare delle soluzioni alle criticità presenti sulla ex S.P. 30. “Siamo in sinergia ed unità di intenti con il Sindaco di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri”. Dichiarazioni del Sindaco di Comiso, presidente del comitato, Maria Rita Schembari. “ Davanti ad una folta platea ed in maniera assolutamente partecipata – spiega il Sindaco di Comiso – si è tenuto venerdì 31 gennaio nel tardo pomeriggio, un incontro tra me ed il sindaco di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri, e i rappresentanti del comitato delle frazioni, a Pedalino presso il cine teatro Esperia.
L’incontro – continua il primo cittadino di Comiso – ci è stato richiesto proprio dal comitato per affrontare un argomento importante che coinvolge i due comuni: quello della viabilità e messa in sicurezza della ex S.P 30 particolarmente funzionale, nonché fondamentale, ai residenti delle frazioni di Pedalino e Quaglio, come ai residenti di Chiaramonte per connettersi alla Ragusa/Catania, oltre che essere uno snodo importante per i mezzi pesanti che vanno e vengono dal mercato ortofrutticolo di Vittoria. I problemi legati a questa arteria sono stati discussi e ampiamente condivisi sia da me, sia dal sindaco Gurrieri.
E’ stato dunque delineato, in piena sinergia tra i due comuni ed il comitato, un percorso che intraprenderemo assieme e che comincerà con il coinvolgimento del commissario della ex provincia di Ragusa, il dott. Salvatore Piazza, che ha già mostrato particolare sensibilità e celerità operativa per la viabilità in provincia e i problemi ad essa legati. Siamo certi infatti, che non resterà insensibile anche a questa problematica. Confidiamo anche – ha spiegato ancora il sindaco di Comiso- nei vertici regionali quali il Governatore Nello Musumeci e l’assessore alle infrastrutture, Marco Falcone che, attraverso l’On. Giorgio Assenza , si mostreranno sicuramente propensi a dare una mano d’aiuto ed un eventuale contributo in termini di trasferimenti di fondi.
Ringrazio infine – ha concluso il Sindaco Maria Rita Schembari – il sindaco di Chiaramonte, graditissimo ospite, tutti i partecipanti all’incontro ed i componenti del comitato delle frazione nelle persone di Salvatore Pace, vice presidente del comitato, Gianni Giardina, Vito Noto e Gaetano Scollo”.