Modica – Stamattina il Presidente di ANCE Ragusa – Sebastiano Caggia, ha consegnato un apparecchio di ventilazione polmonare assistita donato dal sistema Ance Sicilia all'Ospedale Maggiore di Modica, individuato dal Direttore Generale, Arch. Angelo Aliquò, quale COVID Hospital per la gestione dell’emergenza epidemiologica. Sebastiano Caggia "Come abbiamo avuto modo di dire dall’inizio dell’emergenza, ciascuno doveva e deve fare la propria parte!
Così, dopo aver messo a disposizione di S.E. il Prefetto i nostri alloggi nei comuni di Ragusa e Modica, oggi abbiamo dato un segnale di supporto al nostro sistema sanitario consegnando, all’Ospedale Maggiore di Modica, un apparecchio ventilatore polmonare non invasivo, donato dal sistema ANCE della Sicilia a ciascuna Azienda Sanitaria delle 9 provincie. Abbiamo ringraziato gli operatori sanitari iblei per come stanno gestendo l’emergenza e per la qualità dell’assistenza a quanti risultano coinvolti nel vortice della pandemia.
Un riconoscimento particolare alla Direttore Generale, Arch. Angelo Aliquò, e al Dott. Giuseppe Bonomo, Direttore del Covid Hospital di Modica.” Veramente un lavoro immane di assistenza con un mix eccellente di professionalità e competenze e tanta umanità e spirito di servizio. Ce la faremo!