Modica – Un bonus da 300 euro e fino a 800 euro a Modica per l’emergenza socio assistenziale. Scaduti i termini per la presentazione della domanda relativa alle elargizioni di nuovi voucher per l’emergenza socio-assistenziale da Covid-19 per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) e per il pagamento delle utenze, è stata formata la graduatoria dei 604 utenti aventi diritto. I fondi messi a disposizione dalla Regione provengono dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020.
Nei prossimi giorni nelle email indicate in domanda i richiedenti riceveranno un id identificativo che servirà per controllare sul sito istituzionale la ammissibilità o meno della richiesta avanzata garantendo la privacy dell'utente. Gli utenti che hanno inviato la domanda da esercizi pubblici saranno contattati al numero telefonico indicato in domanda. A tal proposito, per tutti gli esercizi commerciali che desiderassero aderire alla misura convenzionandosi con il Comune per la spesa dei buoni regionali, è possibile trovare sul sito istituzionale del Comune di Modica l’istanza per l’adesione.
L'accreditamento non ha scadenza e sarà valido fino al completo soddisfo dei Voucher che saranno assegnati agli utenti in condizioni di disagio. I voucher per singolo nucleo familiare hanno un valore massimo di: 300 euro per un nucleo composto da una sola persona; 400 euro per un nucleo composto da due persone; 600 euro per un nucleo composto da tre persone; 700 euro per un nucleo composto da quattro persone; 800 euro per un nucleo composto da cinque o più persone.