“Torna quest’anno il Carnevale nelle due piazze principali – commenta l’assessore Manuela Pepi – sia in quella di Comiso, sia in quella di Pedalino. Grazie all’organizzazione del Vicariato Foraneo di Comiso, sabato 2 marzo a Comiso è prevista la sfilata dei gruppi in maschera dalle ore 16.00, che arriveranno in piazza fonte Diana verso le ore 20.00.
In piazza sono previsti momenti musicali, la premiazione dei gruppi e, a seguire dalle ore 22.00, musica DJ set & vocalist. A pedalino invece – continua Manuela Pepi- il Carnevale si festeggerà domenica 3 marzo in piazza Gramsci, dove dalle ore 17.30 per i bambini in maschera è prevista animazione, musica e le mascotte Disney. Ancora una volta – conclude l’assessore allo spettacolo e al decentramento – questa Amministrazione ha rivolto la sua attenzione ai bambini e alla frazione di Pedalino, oltre che a Comiso, perché offrire momenti di svago ai più piccoli è sempre stato uno dei punti importanti del nostro programma amministrativo.
Dopo gli eventi natalizi che per la maggior parte sono stati dedicati ai nostri piccoli cittadini, ora è il momento del divertimento per il Carnevale. E perché no, un momento di svago anche per gli adulti. Sabato e domenica quindi, tutti a festeggiare” !