Nell’ambito dei festeggiamenti del Santissimo Salvatore a Chiaramonte Gulfi, tantissime le persone che, ieri sera, hanno applaudito i componenti della compagnia del Sorriso di Scicli che, in piazza Duomo, hanno portato in scena la divertente “pièce” dal titolo “Se putissi”. Una compagnia che, oltre a quello di divertire, si prefigge lo scopo di evangelizzare attraverso momenti di fraternità.
Quindi, c’è una sorta di colleganza tra la realtà del centro montano con quella sciclitana. E non è un caso che a celebrare la santa messa vespertina di ieri sia stato il sacerdote Davide Lutri, parroco del Santissimo Salvatore a Scicli. Ieri, inoltre, la giornata è stata caratterizzata, oltre che dal festoso scampanio, anche dall’accensione delle luminarie di piazza Santissimo Salvatore. I solenni festeggiamenti proseguono oggi con la celebrazione eucaristica serale che sarà presieduta dal sacerdote Giuseppe Burrafato, parroco della cattedrale San Giovanni Battista a Ragusa.
La santa messa sarà animata dalla corale di San Giovanni. Domani, alle 18,30, la recita del Rosario, la coroncina al Santissimo Salvatore e le litanie cantate. A seguire, la celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal sacerdote Giuseppe Ramondazzo, cappellano della Polizia di stato. Domani alle 22, poi, è prevista “Fare comunità”, la serata di adorazione animata dai giovani, da tutte le realtà religiose, dalle confraternite, dai gruppi di preghiera di tutte le parrocchie.