Una nuova ondata di maltempo è in arrivo in Italia. Secondo le previsioni meteo in molte regioni italiane tornerà la neve e le temperature scenderanno di diversi gradi. Ecco dove e quando. Nel corso di questa settimana le condizioni meteo sono destinate a cambiare radicalmente rispetto all’ultimo periodo, specie sulle regioni del Nord rimaste a secco a causa del dominino dell’Alta Pressione.
L’Atlantico infatti alzerà la voce in un vero e proprio sussulto dell’inverno. Dopo un avvio di settimana piuttosto instabile, con le piogge che sono tornate a fare capolino sulle regioni settentrionali, ecco che la situazione è destinata a cambiare ancora una volta a partire da metà settimana: insomma, il maltempo non molla l’Italia, piogge, temporali e neve sono pronti a tornare. Vediamo insieme i dettagli: dalla sera di Mercoledì 6 e soprattutto nella giornata di Giovedì 7 Marzo l’alta pressione subirà un nuovo attacco da parte di un fronte perturbato in arrivo dall’Atlantico.
Anche questa volta maggiormente interessate saranno le regioni del Nord con precipitazioni battenti su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Nord della Toscana, Lombardia ed in successiva estensione anche a Veneto, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Sull’arco alpino sono attese nevicate abbondanti al di sopra dei 1200 metri di quota; località come Sestriere, Breuil Cervina, Livigno e Cortina d’Ampezzo sono pronte a fare il pieno di neve con più di 30 cm di accumulo entro la fine dell’evento. (Fonte Ilmeteo.it)